Quali sono i migliori modelli di orologi di lusso? Ecco l’elenco

Uno degli accessori storicamente più apprezzati sono gli orologi da polso, indossati per qualunque occasione sia da uomini che da donne. Infatti, esistono numerosi modelli di questi prodotti sul mercato, suddivisi in base al genere a cui si rivolgono e alle caratteristiche presentate.

Si potrebbe optare per un orologio sportivo con la funzione da cronometro, oppure per un orologio di lusso che possa completare un outfit indossato per una particolare cerimonia.

Questi ultimi sono caratterizzati dai materiali con cui vengono realizzati; ad esempio, si potrebbero acquistare degli orologi con i numeri in rilievo e la lancetta in ceramica, e in generale i costi variano a seconda di tali elementi e per la rarità di un modello specifico. Ma quali sono i migliori modelli di orologi di lusso?

Ecco l’elenco.

Jaeger-LeCoultre Reverso

Il Jaeger-LeCoultre Reverso è una vera chicca all’interno del mercato degli orologi di lusso, perché presenta una cassa rara in quanto realizzata in forma rettangolare con un sistema di ribaltamento, mentre il quadrante spicca per eleganza avendo anche i numeri romani.

Si tratta di un orologio classico e sofisticato, che fornisce anche l’opportunità di personalizzare il retro del quadrante, aggiudicandosi così la simpatia di numerosi appassionati.

Omega Seamaster Planet Ocean

L’Omega Seamaster Planet Ocean presenta un meccanismo efficiente, caratterizzato dal movimento automatico e dalla resistenza all’acqua garantita fino a 600 metri di profondità. Questo orologio di lusso è perfetto per chi pratica le immersioni subacquee, in quanto ha una lunetta girevole unidirezionale con scala di immersione. Inoltre, si può scegliere la tipologia di bracciale, tra quello in acciaio inossidabile e quello in gomma, e il quadrante ha gli indici luminescenti per aumentare la visibilità.

TAG Heuer Carrera

Il TAG Heuer Carrera è particolarmente apprezzato tra gli appassionati di orologi di lusso poiché ha un movimento automatico o in alternativo in quarzo, mentre un consumatore può scegliere da sé per quale cassa e bracciale optare. Di queste ultime due, esistono varianti in acciaio inossidabile oppure in pelle. Il quadrante è più classico con indici o numeri, mentre le funzioni aggiuntive fanno sì che non solo si conoscano la data e l’ora, ma l’orologio in questione può fungere anche da cronografo. Il design si ispira alle corse automobilistiche.

Rolex GMT Master II

Uno dei Rolex più ammirati di sempre è senz’altro il Rolex GMT Master II, un modello elegante e incredibilmente funzionale anche nel suo meccanismo. Il design è accattivante perché presenta una doppia lancetta di cui una è realizzata in ceramica, è girevole e bicolore, mentre l’altra è una 24 ore supplementare. Infatti, grazie a questa interessante aggiunta è possibile conoscere la data e l’orario appartenenti ad un altro continente, ad esempio, ma ciò si basa sul fuso orario selezionato.

Audemars Piguet Royal Oak

Gli uomini vanno matti per l’Audemars Piguet Royal Oak, un noto modello di orologio di lusso le cui origini risalgono addirittura al 1972. Probabilmente è uno degli orologi più richiesti sul mercato, e su Pluswatch.it è disponibile sia all’acquisto che alla vendita, così come altre centinaia di modelli, tra cui la maggioranza di quelli presenti nel seguente elenco.

L’Audemars Piguet Royal Oak è elegante e ormai iconico, poiché ha ispirato tantissimi modelli successivi ad esso: basti osservare come il colore dell’acciaio sia perfettamente combinato al blu del quadrante, al cui interno ci sono tantissimi altri quadretti per trasmettere un senso di tridimensionalità. La cassa misura 41 mm e presenta un movimento automatico.

Breitling Navitimer

Altro orologio di lusso storico è il Breitling Navitimer, risalente al 1952 ma di cui oggigiorno esistono ben tre varianti. La distinzione principale tra questi, è data dal colore del quadrante, e quello verde sembra essere il più apprezzato dai collezionisti. Siccome con tale modello si ha la possibilità di realizzare dei calcoli in volo, si può affermare che derivi proprio da questo orologio la funzione cronografo.