Conto online Bancoposta click di Poste Italiane a zero costi fissi

cosa è Bancoposta click come funziona

Bancoposta click è il conto corrente online del Gruppo Poste Italiane che, proprio grazie all’operatività via web, permette di azzerare i costi fissi. Trattasi, quindi, di un conto postale online conveniente che, pur tuttavia, a partire dalla data dell’1 gennaio del 2016 non è più sottoscrivibile da parte dei nuovi clienti. Chi invece ha aperto il conto prima della data sopra indicata può continuare a tenerlo ed a gestirlo senza problemi con i costi e le condizioni fissate al momento dell’accensione del rapporto.

In particolare, i titolari di conto Bancoposta click di Poste Italiane possono accedere online al conto dal sito Internet Poste.it oppure dal sito Bancopostaclick.it al fine di controllare il saldo ed i movimenti, per inviare denaro ed anche per disporre le operazioni in mobilità con il servizio accessorio Simply BancoPosta. Ed ancora, i titolari di conto online Bancopostaclick possono ricaricare la carta Postepay ed il telefono cellulare, possono pagare i tributi ed i bollettini postali, così come possono inviare i bonifici ed i vaglia.

Tra le altre operazioni ammesse, i titolari del conto Bancopostaclick di Poste Italiane possono richiedere l’attivazione di nuovi servizi accessori collegati al rapporto, così come possono sottoscrivere in forma dematerializzata i BFP, ovverosia i Buoni Fruttiferi Postali per far rendere i propri risparmi.

Nel dettaglio, per quel che riguarda i nuovi servizi accessori collegati al rapporto, i titolari di Bancopostaclick possono richiedere, presso gli uffici postali oppure online, direttamente dalla propria area riservata, prodotti e servizi aggiuntivi come lo scoperto di conto, l’accredito dello stipendio o della pensione, carta BancoPosta Più e l’emissione di carte di credito BancoPosta Classica e Oro.

Inoltre, per quel che riguarda i prodotti di accesso al credito, chi è cliente Bancopostaclick può chiedere l’erogazione del PrestitoClick BancoPosta che è a zero spese accessorie ed è flessibile in quanto è possibile cambiare importo della rata senza costi. Il PrestitoClick BancoPosta è inoltre con richiesta ed erogazione 100% online grazie alla firma digitale.