Investigazioni pre-matrimoniali in aumento anche in Italia

matrimonio

Scegliere di sposarsi è senza dubbio una decisione molto importante, che cambia la nostra vita, legarsi ad una persona è qualcosa di impegnativo e spesso prima di arrivare al fatidico si, vorremmo avere maggiori informazioni sul passato della persona che abbiamo al nostro fianco.

Capire se una persona è veramente seria, se non ha scheletri nell’armadio e se si rivelerà affidabile non è per nulla semplice, ma ci si può riuscire con discrezione grazie alle investigazioni pre-matrimoniali.

Quando affidarsi a delle investigazioni pre-matrimoniali professionali?

All’estero il fenomeno è molto diffuso, ormai da parecchi anni, ma anche in Italia le investigazioni pre-matrimoniali iniziano a prendere piede e spesso si rivelano veramente molto utili.

Molti pensano che affidarsi ad un investigatore privato per indagare su un futuro sposo o sposa, sia qualcosa che ne tradisce la fiducia, o che sottragga romanticismo al momento, ma la verità è che mettersi al riparo da brutte e successive sorprese spinge sempre più persone ad avviare questo tipo di indagini.

Alcuni hanno la tentazione di affidarsi al fai da te, ma questa è una scelta rischiosa e sempre sconsigliata, molto meglio affidarsi a professionisti discreti e che sanno muoversi sempre nel rispetto della privacy dei vari soggetti coinvolti nell’indagine.

Un’investigazione pre-matrimoniale ben fatta può dare informazioni preziose su eventuali trascorsi penali e sulla posizione patrimoniale della persona, prima delle nozze si avrà la possibilità di eliminare ogni eventuale dubbio, sempre con la massima discrezione. Si potranno evitare matrimoni fatti per interesse economico o con altre finalità che non siano quelle del voler condividere la vita con la persona amata. Spesso si scopre la presenza di figli di cui non si era a conoscenza, di un’altra famiglia, di precedenti penali, di debiti ingenti e molto altro ancora.

Un’indagine non va vista come una scelta dettata dalla scarsa fiducia nel proprio partner, ma come un’azione finalizzata piuttosto alla protezione del proprio patrimonio. Purtroppo truffe o raggiri, spesso anche molto elaborati sono sempre più frequenti anche da noi in Italia.

Le indagini pre-matrimoniali si rivelano, se condotte in modo professionale, uno strumento veramente molto utile per vivere le propri nozze con massima tranquillità e con la piena consapevolezza. Le statistiche purtroppo parlano molto chiaro, tre matrimoni su cinque nel giro di appena cinque anni sono destinati a finire, spesso in modo spiacevole, con strascichi legali e provocando non poca sofferenza.

Meglio prevenire, raccogliendo prima di legarsi a qualcuno, tutte le informazioni che lo riguardano e che potrebbero mettere a rischio l’unione. Un investigatore privato potrà analizzare la situazione familiare e finanziaria del soggetto preso in esame, consegnando ad indagine conclusa un dossier contenente tutte le informazioni più significative per capire se il nostro matrimonio sia o meno a rischio di fallimento, se ci è stato nascosto qualcosa o se stiamo per finire in una crudele truffa.

Prima di condividere la tua vita con un’altra persona è senza dubbio importante eliminare ogni eventuale dubbio. Gli strumenti ci sono e sono anche molto discreti ed efficaci, se ci si affida a dei professionisti.