Quali sono i modelli degli abiti da sposa più scelti dalle donne?

abiti da sposa più scelti

Il giorno del matrimonio per ogni donna rappresenta il coronamento di un grande sogno d’amore. Ognuna di noi infatti il giorno delle proprie nozze si sente un po’ più donna ma anche tanto principessa. Questo ultimo dettaglio ad esempi viene determinate dall’abito, ma vi siete mai chiesti quali sono gli abiti da sposa più scelti dalle donne?

La ricerca dell’abito da sposa per tutti rappresenta un vero e proprio dilemma. Si ha sempre la paura di indossare così tanti vestiti senza trovare mai quello giusto… Questo finché poi non arriva l’abito perfetto, quello che magari non avresti mai immaginato di indossare ma che comunque rappresenta tutto ciò che avete sempre desiderato e che nel momento in cui lo indossate poi diventa perfetto, come se fosse stato creato solo ed esclusivamente per te. Non a caso si dice che è l’abito da sposa a scegliere e non il contrario, alias la donna che decide quale dovrebbe essere il vestito giusto.

Nel frattempo però non dobbiamo dimenticare anche gli abiti da sposa vengono influenzati dalle mode del momento e che dunque i gusti delle donne vengono comunque condizionati. Innanzitutto ormai la donna non ha paura di esibire il proprio corpo, motivo per cui spesso sceglie dei modelli a sirena magari con delle importanti scollature o che metta in risalto tutte le sue forme femminili (Ndr. Un esempio pratico è l’abito da sposa scelto da Melissa Satta per le sue nozze con Boateng).

Tra i modelli di abiti più scelti dalle donne però, oltre il vestito a sirena, troviamo senza ombra di dubbio quello in stile principesco romantico. Questo modello di abito da sposa infatti è stato rivisitato in migliaia di modi riuscendo sempre e comunque a catturare coloro che hanno voglia di sentirsi una principessa almeno un giorno nella vita. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato d’abito che Cristel Carrisi ha indossato questa estate per le sue nozze, fatto di tulle e ricami delicati sul corpetto.