Outfit total black per tutte le grandi occasioni

come vestirsi di nero

Nel campo della moda uno dei termini moderni, che è entrato ormai anche in Italia nel vocabolario di base, è rappresentato dal cosiddetto outfit che va a sostituire un’altra parola che in passato si utilizzava di frequente, ovverosia la cosiddetta ‘mise’. Al pari della mise, che è un termine della lingua francese, l’outfit è invece un termine inglese che sta a indicare allo stesso modo la foggia di vestire ed in generale il tipo di abbigliamento scelto.

In altre parole l’outfit non è altro che quell’insieme di abiti e di accessori che si indossano o che si dovrebbero indossare per ogni specifica occasione, da una serata al ristorante ad un matrimonio e passando per ogni altro evento importante come una cena al lume di candela. E lo stesso dicasi per appuntamenti importanti di lavoro come la partecipazione a convegni e seminari, ed anche a riunioni strategiche in presenza dei vertici aziendali.

Ad esempio, specie da parte delle fashion blogger, spesso si parla di outfit total black , ovverosia della scelta di vestire totalmente di nero dalla testa ai piedi in modo tale da essere sempre al top per eleganza e per stile. In prevalenza sono le donne ad amare l’outfit interamente in nero, ma anche i giovani non disdegnano il look total black partendo dalla t shirt nera e passando per i pantaloni e la felpa con il cappuccio.

L’outfit monocromatico, puntando sul nero, significa andare a scegliere un colore che non solo è sempre perfetto per le grandi occasioni, ma che non passa mai di moda per l’abbigliamento donna e lo stesso dicasi pure per l’uomo che in fatto di vestire non vuole mai scendere a compromessi. Nel dettaglio, le donne possono ad esempio vestire totalmente di nero spezzando l’abbigliamento monocromatico con una cintura dorata o color argento, e con un bel cappello che renda nel complesso il look mai banale o anonimo.

Pure per l’uomo, anche con un pizzico di creatività, c’è un’ampia scelta di soluzioni per un outfit interamente in nero partendo dai look seri ed eleganti, e fino ad arrivare, invece, agli abbinamenti casual e sportivi. Ad esempio, si può puntare su un outfit trendy con l’abito nero, la camicia nera ed il gilet e cappello black in modo tale da ostentare uno stile di abbigliamento non solo di classe, ma anche eccentrico. Oppure si può giocare con le sfumature scegliendo la camicia ed i pantaloni neri ed eleganti, il cappotto lungo scuro, la giacca bicolor ed una bella cintura pitonata.

Nello scegliere di vestire in total black con eleganza le case di moda da scegliere, nel puntare al meglio, spaziano da Jil Sander ad Armani, e passando per Gucci e per Dolce & Gabbana. Oppure, per l’outfit casual total black ci sono pure le giacche di pelle nera, le maglie scure ed i pantaloni skinny neri in stile Liam Payne da andare a spezzare ed a rischiarare magari con sneakers alte alla caviglia rigorosamente e totalmente bianche.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


uno × 4 =