Moda primavera 2017: il colore della stagione sarà il khaki

moda primavera 2017

La moda della primavera del 2017 vede il grande ritorno del colore khaki, questo infatti segnerà la prossima stagione. Negli ultimi due anni infatti abbiamo avuto la riscoperta dei colori pastello e tenui tanto che le passerelle sono state dominate da giallo, azzurro, bianco e soprattutto dal khaki (un incrocio tra il beige e il marrone).

Durante la New York Fashioon Week abbiamo avuto modo di vedere che diversi stilisti hanno fatto scendere in passerella diverse creazioni realizzate con il khaki, il colore che sarà protagonista della primavera 2017. Questo particolare tipo di colore però dovrà essere utilizzato nella tonalità chiara, quindi più vicino al beige che al marrone. Abbinare il khaki, inoltre, è molto semplice dato che questo si presenta come un colore neutro che si accosta facilmente con qualsiasi colore. Ciò significa che potrete tranquillamente scegliere usare il color khaki con outfit che hanno una base chiara o scura a seconda dei vostri gusti.

Nel momento in cui scegliete di abbinare il khaki a capi scuri, come il grigio fumo o il nero, potete spezzare il tutto con una giacca di questo colore, abbinandola anche alle scarpe. Per quanto riguarda invece l’accostamento con dei capi chiari, soprattutto nel periodo primaverile, potrete scegliere spezzare il tutto con una gonna, o pantalone appunto color khaki, in questo caso però potrete scegliere degli accessori color oro.

Il color khaki per quanto riguarda la moda della primavera 2017 andrà a caratterizzare anche vari accessori come pochette e borse. Per avere un’idea più chiara di quanto detto fino ad ora basterà osservare i profili di fashion blogger come appunto Chiara Ferragni, Chiara Nastie ecc… Le quali si stanno premurando di mostrare già svariati outfit caratterizzati appunto dal color khaki dopo aver assistito alle sfilate della svariate fashion week.