Londra: cosa vedere nella città durante un weekend?

weekend a londra

Una delle mete più ambite del 2017 senza ombra di dubbio è la capitale dell’Inghilterra, alias Londra. Negli ultimi due anni Londra non ha accolto solo migliaia di turisti ma è diventata anche una delle mete più ambite dagli italiani che hanno deciso di abbandonare la propria nazione per cominciare una nuova vita. Ma se avete organizzato un weekend “fai da te” nella città della regina conoscete già quali sono i luoghi più importanti da visitare?

Visitare Londra in un weekend è pressoché un’impresa quasi impossibile, dato che ci sono delle tappe fondamentali all’interno della città che nessun turista può evitare! Se avete organizzato un viaggio fai da te last minute ecco quali sono i posti più belli di Londra che dovete necessariamente visitare… La prima tappa di ogni turista che si reca a Londra senza ombra di dubbio è quella di Buckingham Palace, il saluto alla regina e il tentativo di far ridere le sue guardie sono una cosa fondamentale da fare fin dal primo giorno! Dopodiché durante la prima giornata potete continuare con una bella passeggiata nella piazza di Piccadilly Circus, passando poi dal Green Parck per finire poi il tour davanti il famosissimo Hotel Ritz.

Ovviamente in questa lista rientrano anche la Colona di Nelson, Trafalgar Square e la Galleria Nazionale. Durante il secondo giorno di vacanza a Londra il giro turistico prevede una passeggiata sul Millennium Bridge, una visita al museo di arte contemporanea Tate Modern che si trova vino alla Shakespeare Globe Theatre. Successivamente rappresentano delle tappe fondamentali anche la stazione di Waterloo, London Eye, il Parlamento, il Big Bang e il British Museum.

Il terzo e ultimo giorno del weekend invece potrà essere sfruttato per visitare il quartiere Tower Hamlets e la sua Brick Lane, il Rouge Trade, (Conosciuto meglio come il tempio che accoglie tutti gli appassionati del rock), e potete concludere il vostro viaggio visitando il Museo di Storia Naturale, il Museo della Scienza e una capatina al grande magazzino Harrods di Mohammed Al Fayed,